Pages

Wednesday 15 September 2010

Voce del verbo To Blog: Bloggare Io bloggo Tu blogghi Noi blogghiamo...

Ho lavorato per qualche mese come speaker in una radio no-profit. Immaginavo, ma non potevo sapere quanto mi sarebbe piaciuto disperdere nell’infinito spazio internet la mia voce, le mie battute, le mie risate. Eravamo in due. Io e la fantastica Laura Dj. Credevo di aver trovato la mia vocazione. Parlare in radio, ad un pubblico che forse arrivava ai 20 ascoltatori era la cosa piú eccitante che avessi mai fatto.
Una mattina io, la donna delle mille idee, decido di andare a vivere a Dublino. Cosí. Perchè no? E da quella lontana ultima apparizione nel mio show chiamato “las almas de la letra”, vale a dire le anime del testo, non mi sono mai proposta di fare di nuovo qualcosa che potesse dare una scossa alla mia routine.
Inizialmente arrivata a Dublino nel Luglio 2007 con in tasca 300 euro era difficile avere una routine. Cercare lavoro, fare amicizia, trovare da mangiare e da dormire al minor prezzo possibile, erano cose che riuscivano a tenermi occupata. 23 giorni dopo il mio arrivo comicio a lavorare. Call centre per una compagnia aerea. Da quel momento i viaggi intercontinentali diventano possibili ad una cifra irrisoria. Comincio a viaggiare. Comincio ad aprire gli occhi. Fino ad ora grazie a Dublino sono stata in Messico, Argentina 2 volte, Giordania, Canada, Cuba, Sud Africa, Namibia, Tanzania, Zanzibar.
In tutto questo periodo di tempo scopro peró che qualcosa manca. Non si puo vivere in attesa di vacanze. Non si puó vivere aspettando quel qualcosa di meglio che arriverà. O almeno io non posso.
Per cui invece di lanciare le mie risate ora lancio in rete i miei pensieri. Che spero possano raggiungere parenti e amici o chiunque abbia voglia di leggere qualcosa.
Ogni commento o idea è il benvenuto.
Per cui scriveró i miei pensieri nella lingua in cui mi vengono in mente e buona lettura.

No comments:

Post a Comment