Pages

Thursday 30 September 2010

La mia amica

La mia amica è sempre con me, quando ho bisogno di staccare.
Il suo posto preferito è tra le mie dita e le mie labbra
Il suo odore e il suo sapore sono di famiglia.
Mi fa compagnia quando sono da sola, o anche tra centinaia di persone.
Lei brucia per me.
Il dolce suono che emette ogni volta che la bacio mi rilassa
E il suo effetto su di me e sempre immediato

A volte se non c’è impazzisco, devo uscire e trovarla e il primo minuto con lei dopo una lunga separazione mi fa girare la testa.

Altre volte la divido col vento di Irlanda. Lei va via per meta con lui, ma non sono gelosa. La porta in posti dove non posso neanche sognarmi di entrare. E lì che la immagino quando non è con me.

La mia amica mi fa male. Almeno cosi dice il dottore, ma non voglio, non posso credere che la mia dipendenza da lei sia più fisica che psicologica. Non è cosi.

Mi piace perche è mia, perche è con me quando ho bisogno di lei e non è mai acida.

Non devo chiamarla, scriverle, prendermi cura di lei…solo condividere con lei i miei momenti preziosi.

Indimenticabile ciò che mi fa sentire, ciò che mi fa provare anche solo stringendola tra le dita.

A chi mi chiede; perche ho cominciato a fumare anche se so che fa male rispondo: quale amicizia non ne fa?

La mia amica? Camel Light.

2 comments:

  1. Seppure ho smesso di fumare da qualche mese ormai...volevo condividere questa dedica scritta 2 anni fa, in un momento un po’ solo della mia vita a Dublino.
    Ora che non ho piú bisogno della sua compagnia. Un omaggio alla mia amica :)

    ReplyDelete